ASSICURAZIONE PROFESSIONALE

Il sistema di protezione e la relativa polizza sono stati progettati, deliberati e realizzati dagli ex Collegi TSRM, prima della legge 3/2018.

La Federazione nazionale dei neocostituiti Ordini ha lavorato per rendere il tutto disponibile anche per le altre 18 professioni. Ovviamente ogni Professionista ha rischi RCT diversi rispetto alla professione di altro Professionista (sempre i soliti 18)

La Federazione dal luglio 2019 ha  dato a tutti l’opportunità di aderire alla Polizza di protezione RCT.

IMPORTANTE: condizione necessaria per la validità della copertura assicurativa sarà sempre il regolare pagamento della quota d’iscrizione all’Ordine.

CLICCA QUI le istruzioni per aderire alla Polizza RCT. Sarete dirottati nel sito “Mynsurer”. Occorre registrarsi. Seguite attentamente i vari passaggi, flaggando le varie caselle. Completata la registrazione sarà possibile scaricare uno dei due MAV (da 30,00€ oppure da 34,00€). Dal momento del pagamento decorre la copertura. Per la verifica occorrono sempre circa una quindicina di giorni. Dopo tale periodo, riaccedendo nel proprio fascicolo, sarà visibile e scaricabile il certificato assicurativo.”

CLICCA QUI per il link alle FAQ, che ti permettono di avere un quadro generale delle caratteristiche della polizza assicurativa.

CLICCA QUI per la circolare della Federazione al fine di contattare il Broker assicurativo AON

CLICCA QUI per il contratto dettagliato della Assicurazione. (2020)

Emergenza COVID-19: le garanzie contrattuali esplicano la loro piena validità ed efficacia anche nel caso in cui l’attività svolta dall’assicurato (nell’ambito di quanto previsto dal profilo professionale di riferimento) sia connessa o collegata con l’emergenza COVID 19.

CONTATTI
010 565582 – info@buzziassicurazioni.com